Info: T. +390564600111 – www.termedisaturnia.it

Chi ha trascorso anche un solo giorno alle Terme di Saturnia SPA & Golf Resort sa che si tratta di un luogo speciale, dove le virtù naturali delle acque termali rigenerano il corpo e rasserenano lo spirito. Il mito narra che Saturno un giorno perse la pazienza nel vedere che sulla terra gli uomini erano costantemente impegnati a farsi la guerra. Allora prese un fulmine e lo scagliò con forza. La saetta cadde nel cratere di un vulcano, dal quale zampillò un fiume d’acqua sulfurea e calda che si riversò per valli, monti e pianure, avvolgendo uomini e cose ed acquietando finalmente gli animi.
Teatro della leggenda era il cuore della Maremma toscana, Saturnia, dove tuttora quell’acqua sgorga alla temperatura costante di 37°C attraverso centinaia di piccoli geyser.
Furono i romani a coniare l’acronimo SPA (Salus Per Aquam) e a trasformare le terme in luoghi di salute, ma anche di piacere e di incontri, di vita sociale, amorosa e politica. Le Terme di Saturnia in ogni caso hanno attraversato i secoli accrescendo la loro fama e confermando il loro fascino grazie alla preziosa fonte termale, ricca di sostanze uniche e benefiche che ha continuato indisturbata a sgorgare dal cuore della terra.
Con le sue piscine termali, all’aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari di acqua fredda e calda, il Parco piscine delle Terme di Saturnia è sicuramente uno dei più grandi della Toscana e si presenta come un’oasi di vero relax. La SPA, la più premiata d’Europa, offre trattamenti e programmi personalizzati per restituire salute, piacere e bellezza. Ricavato da un’antica costruzione in travertino, l’elegante albergo abbraccia la sorgente termale e conta 128 camere pensate secondo la “filosofia dell’habitat”, in armonia con il contesto naturale e architettonico del luogo. I colori sono quelli naturali del legno e del travertino e armonizzano la linearità dello stile contemporaneo con la tradizione toscana.
La ristorazione alle Terme di Saturnia si basa sulla migliore tradizione mediterranea-toscana e sulla filosofia “farm to table”. L’ospite può scegliere tra le offerte gastronomiche proposte dai due Ristoranti Aqualuce e All’Acquacotta (1 Stella Michelin).
Inoltre, all’interno del resort uno spettacolare campo da golf 18 buche PAR72 sapientemente disegnato sulle dolci naturali ondulazioni del paesaggio della Maremma toscana.